Post

Visualizzazione dei post da maggio 19, 2013

LA REPUBBLICA articolo 24 maggio SLOW FOOD DAY

Immagine

Slow Food Sabina: SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

Immagine
In Sabina,per la III Edizione dello Slow Food Day, si parte con la campagna di raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare Rifiuti Zero.

Sabato 25 Maggio, dalle 10.00 alle 13.00 , le associazioni Slow Food Sabina e Postribu saranno in piazza Martiri della Libertà a Poggio Mirteto per il 1° Firma Day che in tutta Italia vede centinaia di comitati e associazioni locali impegnati per giungere all’approvazione della Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero.

Primo obiettivo del percorso legislativo iniziato lo scorso 27 marzo con il deposito in Corte di Cassazione, è la raccolta di 50.000 firme.

Pensiamo infatti che questa sia l’opportunità per offrire all’Italia una via d’uscita da un sistema economico insostenibile, sia in termini di costi ambientali che sociali, un sistema basato sull’iperproduzione di oggetti progettati male e sull’incenerimento degli scarti che si producono di conseguenza.

Fortunatamente anche in provincia di Rieti, molti Comuni della Sabina hanno avviato i…

Lost In Casperia: C'era una volta...

Lost In Casperia: C'era una volta...: C'era una volta una commissione formata da cittadini sensibili alle problematiche legate alla salute pubblica e amministratori locali. ...