Post

Visualizzazione dei post da febbraio 20, 2011
Immagine
Rieti: costituito il comitato referendario provinciale “2 si per l’acqua bene comune”
24 febbraio 2011

Prosegue senza sosta il percorso organizzativo dei comitati per il sì ai referendum sull’Acqua Bene Comune. Dopo il comitato regionale, anche a Rieti mercoledì 23 febbraio è stato costituito il Comitato Referendario Provinciale “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”. Nel corso di una riunione molto partecipata, con la presenza di rappresentanti di associazioni, sindacati, amministrazioni e movimenti di politici da tutti i territori della provincia, è stato tracciato il percorso che condurrà al coinvolgimento dei cittadini nei 73 comuni reatini.

In attesa di delineare un calendario delle iniziative congiunte su tutto il territorio provinciale, alcune organizzazioni aderenti hanno già lanciato diverse proposte e appuntamenti anche a supporto della campagna di autofinanziamento. La prima tappa è stabilita già per questo fine settimana: il 27 febbraio, in occasione dell'escursione naturalisti…
Immagine
Rieti: costituito il comitato referendario provinciale “2 si per l’acqua bene comuneProsegue senza sosta il percorso organizzativo dei comitati per il sì ai referendum sull’Acqua Bene Comune. Dopo il comitato regionale, anche a Rieti mercoledì 23 febbraio è stato costituito il Comitato Referendario Provinciale “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”. Nel corso di una riunione molto partecipata, con la presenza di rappresentanti di associazioni, sindacati, amministrazioni e movimenti di politici da tutti i territori della provincia, è stato tracciato il percorso che condurrà al coinvolgimento dei cittadini nei 73 comuni reatini.

In attesa di delineare un calendario delle iniziative congiunte su tutto il territorio provinciale, alcune organizzazioni aderenti hanno già lanciato diverse proposte e appuntamenti anche a supporto della campagna di autofinanziamento. La prima tappa è stabilita già per questo fine settimana: il 27 febbraio, in occasione dell'escursione naturalistica "da borgo …

DA BORGO A BORGO Itinarario Tevere Farfa

Immagine
Terzo appuntamento delle camminate “Da borgo a borgo” organizzate da un gruppo di appassionati ed associazioni della provincia reatina che stanno promuovendo sul territorio un turismo davvero sostenibile. La nuova avventura aperta a tutti proposta dal gruppo è in programma per domenica 27 febbraio lungo il Tevere alla scoperta della meravigliosa Riserva naturale Tevere-Farfa. Dopo Torri in Sabina e Casperia, passeggiate che hanno avuto una grande partecipazione e che hanno sostenuto progetti che hanno portato ad un’adozione a distanza in occasione della Giornata internazionale delle azioni per il clima (10 ottobre 2010) ed al sostegno, in occasione del Terra Madre Day, del progetto Slow Food “Mille orti in Africa” (12 dicembre 2011), questo terzo appuntamento si concentrerà su un progetto internazionale a difesa delle foreste del Borneo. Ad accompagnare i partecipanti durante questa bella giornata a contatto con la natura sarà il personale della Riserva, grazie alla disponibilità offe…