Da Borgo a Borgo


Da “Borgo a Borgo” vi invita ad una nuova avventura lungo il Tevere
DOMENICA 27 Febbraio 2011
Passeggiata naturalistica nella Riserva Naturale Tevere-Farfa
Riprendendo l'appuntamneto periodico dell'iniziativa : DA BORGO A BORGO , i gruppi e persone che vivono in Sabina e dintorni hanno organizzato una bella giornata in contatto con la natura accompagnati dal personale della Riserva, gentilmente messo a disposizione dal Commissario Lucia Ambrogi.
L'appuntamento, al fine di favorire l'arrivo con i mezzi pubblici e quindi con una forma di viaggio sostenibile ambientalmente è presso la stazione di Poggio MIrteto. Dalla stazione Tiburtina di può prendere un treno alle 8 e 15 che arriva alla Stazione di Poggio MIrteto poco dopo le 9 , per i ritardatari si aspetterà al massimo le 9 e 35 e cioè l'arrivo del treno successivo.
Passeggiata con guida naturalistica della Riserva: livello facile, durata 5 ore circa (A/R), sentiero pianeggiante e accessibile a tutti (passeggini inclusi)
Il percorso si sviluppa tutta lungo il fiume e ad un certo punto visiteremo anche dei capanni per l'avvistamento degli uccelli. Si arriverà presso gli Uffici della Riserva dove ci sarà una piccola degustazione di formaggio di percora offerta dall'ECOfattorie Sabine e con la presenza di Alessandro Pozzi ( famoso e storico agricoltore del biologico )
Presentazione del progetto per la tutela delle foreste del Borneo a cura di Maria Teresa de Carolis, con proiezione filmato e ristoro vegano la proiezione è uno spunto per riflettere sul consumo di beni che stanno privando il pianeta di risorse insostituibili; il filmato è Green, film pluripremiato del regista francese Patrick Rouxell, a seguire piccolo rinfresco Vegan, con dolci fatti dalla stessa Maria Teresa. E' una occasione per parlare inoltre del progetto che la De Carolis sta realizzando per filmare la situazione indonesiana. Partirà ad agosto con un gruppo di persone, semplici eco-turisti, che sosterranno il documentario con il loro stesso viaggio http://www.progettoborneo.it/
Pranzo al sacco.
contatti
email: paolo.piacentini@gmail.com
ines@lavialattea.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Apre le porte il vivaio di Alessandra Orsi

SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

I VINCITORI