Post

Visualizzazione dei post da settembre 19, 2010

Prima camminata di turismo sostenibile

Camminata fra borghi e borghi lungo i sentieri sabini, in provincia di Rieti, per celebrare insieme la Giornata internazionale per il clima e l’Anno Internazionale della Biodiversità.Ad organizzare la passeggiata dal titolo “Da Borgo a Borgo in Sabina: vieni e cammina!” - la prima di una serie di escursioni che attraverseranno i luoghi più incontaminati della provincia di Rieti - un gruppo di appassionati ed associazioni locali per il 10 ottobre 2010, che hanno deciso di proporre un suggestivo itinerario da Torri in Sabina a Rocchette, per riscoprire antichi sentieri e mulattiere, e per promuovere la mobilità dolce e il camminare come mezzo di conoscenza e di valorizzazione del territorio.

Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo davanti all’Ufficio Postale di Torri in Sabina, con colazione “a km zero” a base di cibi autoprodotti. Si cammina fino a Rocchette lungo un sentiero lungo circa 3 chilometri accompagnati da guide botaniche che insegneranno ai partecipanti anche a scoprire e…

VI GIORNATA DELL' ALTRA ECONOMIA A FIANO ROMANO

DIAMO LA NOSTRA SOLIDARIETA' ALLA PERMANENZA DELLA CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA A ROMA.
FIRMA LA PETIZIONE ON LINE
http://www.cittadellaltraeconomia.org/index.php?option=com_jforms&view=form&id=1&Itemid=109


Ritorna l’appuntamento con la Giornata dell’ Altra Economia organizzata dal Comune di Fiano Romano in collaborazione con Coop. Oltre, Slow Food Sabina, Riserva Tevere e Farfa, Legambiente Bassa Sabina, Res Sabina e Banca Etica DOMENICA 26 SETTEMBRE nel suggestivo scenario di SANTA MARIA AD PONTEM.
Tema della VI Giornata dell’ Altra Economia sarà Lo Sviluppo del Territorio: “Le Istituzioni incontrano le Associazioni e i cittadini”.
La manifestazione aprirà alle ore 10.00 con un convegno dibattito in cui saranno previsti gli interventi del Sindaco, dell’Assessore Nicola Santarelli che illustrerà la raccolta porta a porta,
dell’ Assessore Ottorino Ferilli sulla Necessità di attualizzare il P.R.G., del Consigliere Giulio Manuelli sugli Orti Sociali e del Consiglier…