Post

Visualizzazione dei post da marzo 15, 2009
Immagine
i funzionari andranno a lavorare nei campi
17/03 20:01 CETAgricolturaeurope
Non è una minaccia di licenziamento, ma un’esperienza didattica: l’ha proposta la commissaria all’Agricoltura, la danese Mariann Fischer-Boel.

A partire dal 2010, si legge nel progetto, partira’ il programma di formazione rivolto ai funzionari della “Direzione generale agricoltura e svilupo rurale” della Commissione.

Si tratta di stage di rieducazione per i funzionari, che, lontano dai loro uffici, potranno toccare con mano, soggiornando nelle aziende, i problemi dell’agricoltura. Il progetto viene presentato mercoledi’: nome dell’operazione, “Esperienza del raccolto”.

Lo scopo ultimo è la semplificazione della politica agricola comune (PAC). Insomma, una misura anti-burocrazia in favore di chi la terra la coltiva davvero, tutti i giorni dell’anno.

Un’iniziatica che dovrebbe avvicinare funzionari e contadini: questi ultimi sono spesso aspramente critici verso la burocrazia europea.
europe

http://www.euronews.net/…

Orti sinergici corso

Immagine

PRIMAVERA IN SABINA

Immagine
Abbiamo il piacere di invitarvi a festeggiare la primavera in Sabina, un territorio antico e pieno di promesse per un futuro a misura di "buono,pulito e giusto".
Un territorio, tra l'altro, che condivide con l'Umbria meridionale le proprie radici storiche.
Abbiamo organizzato un pranzo speciale,DOMENICA 29 MARZO, insieme alla condotta slow food "Terre dell'Umbria Meridionale", presso il ristorante La PERGOLA, Voc. Frangellini, Via Flaminia Km 64, Magliano Sabina (RI). Prima del pranzo presenteremo il DIZIONARIO DELLA CUCINA REGIONALE ITALIANA,Slow Food editore, di cui è previsto l'omaggio di 1 copia a coppia (o a persona, nel caso di chi partecipa singolarmente).
L'abbinamento dei vini al menu, rigorosamente di stagione, è stato curato dal Gruppo Italiano V.
Dunque un bel mix di storia, cultura gastronomica, enologia e produttori del territorio e un libro in omaggio... che desiderare di più?
Vi aspettiamo, pregandovi di confermare entro il 25 marzo…