APPUNTAMENTI DELLA CONDOTTA


Un calendario ricco di eventi per tutti i gusti! C'è sempre bisogno del prezioso aiuto delle persone in tutte le manifestazioni e se qualcuno ci vuole dare una mano nell'organizzazione e durante le iniziative "batta un colpo" chiamando al mio cellulare 347 6595026 o per e-mail.

domenica 3 maggio 2009 Slow food Casperia-Sabina sarà presente alla Festa dell' Altra Economia a Rieti e oltre a promovere l'associazione esporrà nello stand dell'associazione Slow Food un progetto etico e di solidarietà su una comunità di 60 donne thailandesi che vivono nel villaggio vicino a Chiang Mai. Producono manualmente scatole di carta di gelso secondo le antiche tradizioni. L'albero di gelso ogni fine stagione delle piogge perde la sua corteccia che viene utilizzata per fare la carta artigianale.

venerdì 8 MAGGIO 2009 insieme alla condotta di Rieti presso l'agriturismo "Le Fontanelle" di Contigliano alle ore 20,30 cena sul cibo Buono, Pulito e Giusto. Il tema della serata e della cena sarà: 'Maiale Nero Reatino' -. (In allegato il menu. Prenotazione obbligatoria entro il 7 maggio al cellulare 347 6595026 .)

Sabato 16 e domenica 17 Maggio Palombara Sabina -Cinema Teatro di Palombara Sabina- "Olio in posa" concorso e mostra fotografica, Sabato 16 -Convegno e apertura dell' SABINA DOP OIL BAR; durante la giornata corsi di degustazione ed animazioni- Domenica 17 maggio durante la mattinata mostra fotografica, proiezioni e laboratori tematici Ore 17.00 – proiezione del film PANE E OLIO, vincitore del Premio al miglior film sull’olio, per la regia di Giampaolo Sodano, laboratori.

Domenica 31 maggio 2009 nell'affascinante cornice dell' Abbazia di Farfa "Extra Slow" 2° meeting dei produttori di extravergine del lazio selezionati dalla Guida agli extravergini di Slow Food editore. Dalla mattina alla sera: convegno, laboratori del gusto nell'oleoteca regionale, laboratori creativi e sensoriali per bambini e ragazzi, mostra fotografica, concerto di musica classica. Sarà possibile su prenotazione pranzare con un menu nel quale sarà principe l' olio extravergine d'oliva.
(Arriverà una comunicazione specifica a cura di Slow Food Lazio)

Il 3 giugno 2009 vi ricordo che presso il Palatium l'enoteca regionale a Via Frattina, nell'ambito dell' evento "Slow Food incontra il Palatium" il menu della serata sarà a cura del ristorante "La Trota" di Rivodutri (prenotazioni ed info 3899922513 ). Sono rimasti pochissimi posti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Apre le porte il vivaio di Alessandra Orsi

SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

I VINCITORI